La parte meridionale della Svezia – e in particolar modo il tratto di costa che da Malmö risale fino a Göteborg – costituisce un vero paradiso per ogni tipo di golfista. Le ultime propaggini della corrente del golfo giungono infatti fin qui, consentendo di giocare da aprile fino a novembre.
Continua a leggere →
C’è una lunga strada che attraversa la parte meridionale della Svezia, quella più popolata. A ovest si trova il principale porto della penisola scandinava, Göteborg, a est la capitale Stoccolma.
Continua a leggere →
Se in questi ultimi anni la Svezia ha avuto un gran numero di ottimi giocatori e giocatrici professionisti di golf è perché è un paradiso per tutti i golfisti.
Continua a leggere →
Una delle immagini più immediate che si affaccia alla mente, quando noi mediterranei pensiamo alla Svezia, è una visione di immense foreste di abeti.
Continua a leggere →
Una delle immagini più immediate che si affaccia alla mente, quando noi mediterranei pensiamo alla Svezia, è una visione di immense foreste di abeti. Un mare di verde che diventa bianco in inverno, quando è coperto dalla coltre nevosa. Invece è proprio il mare, quello vero, a dare il carattere più vivo alla città di Stoccolma che si adagia su di una quindicina di isole più o meno grandi, tra il lago Mälaren e il Mar Baltico.
Continua a leggere →