La Punta dello Smeraldo

La contea di Donegal è l’Irlanda che guarda a nord, è il luogo dove l’isola verde contende all’Atlantico ogni metro di sabbia, ogni capo, ogni promontorio e dove l’oceano, a sua volta, si inoltra nell’entroterra in interminabili insenature.

Continua a leggere →

Il Giardino di Francia

Abbiamo visitato bellissimi campi da golf in questo viaggio eppure il ricordo più vivo è ancora lo scintillio dorato del sole sul nastro liquido della Loira, ampio e apparentemente senza fine, mentre scorre verso il tramonto.

Continua a leggere →

Emozioni Normanne

La terra di Normandia è un’immensa tavolozza di sfumature verdi, cosparsa di piccoli villaggi e fattorie dai tetti ripidi e i muri in pietra. Le geometrie dei campi, racchiuse e sottolineate da un ininterrotto susseguirsi di siepi, si perdono all’orizzonte in un paesaggio morbido come quello del mare quando, dopo una notte senza vento, le onde lambiscono pigre la battigia.

Continua a leggere →

Immersi nel verde e nel profumo del mare

La parte meridionale della Svezia – e in particolar modo il tratto di costa che da Malmö risale fino a Göteborg – costituisce un vero paradiso per ogni tipo di golfista. Le ultime propaggini della corrente del golfo giungono infatti fin qui, consentendo di giocare da aprile fino a novembre.

Continua a leggere →

Golf in Super 8

Cè un luogo in mezzo all’oceano dove regna l’eterna primavera, i venti non sono mai malevoli, il sole splende quasi ogni giorno e si può giocare tutto l’anno. Sembrerebbe proprio la fantastica “Isola che non c’è” di Peter Pan.

Continua a leggere →

Sette Perle Spagnole

È il clima mite ad eleggere Majorca a meta preferita di molti golfisti, soprattutto tra quelli provenienti dal nord Europa. Tuttavia anche per noi italiani può costituire un ottimo rifugio ai rigori invernali o alle primavere che tardano ad arrivare.

Continua a leggere →

Il Cuore Verde d’Europa

La Slovenia è sempre stata una terra di passaggio, una delle vie di connessione tra l’Est e il centro dell’Europa. Ma nonostante sia una nazione giovanissima (compirà trent’anni solo l’anno prossimo), ha conservato nei secoli una sua propria vivissima identità legata indissolubilmente all’amore per la propria lingua

Continua a leggere →