All’ombra delle Piramidi
Sotto un sole cocente una guardia seduta su un dromedario sorveglia ciò che non può, né potrà mai, essere rubato e alcuni cavalieri conducono i loro cavalli arabi al trotto lungo una stradina polverosa.
Continua a leggere →Sotto un sole cocente una guardia seduta su un dromedario sorveglia ciò che non può, né potrà mai, essere rubato e alcuni cavalieri conducono i loro cavalli arabi al trotto lungo una stradina polverosa.
Continua a leggere →Sono incredibilmente affascinanti. Si ergono da più di quattromila anni sopra la valle che il Nilo ha formato con il suo scorrere millenario e, per magnificare ulteriormente la loro imponenza, sono state costruite sul tavolato roccioso che s’innalza di una cinquantina di metri sopra la piana. Se la foschia e lo smog non le nascondono alla vista si possono scorgere anche da più di trenta chilometri di distanza.
Continua a leggere →Così vicina all’Italia da poter essere raggiunta con un volo di meno di due ore anche dalle città del nord, la Tunisia si presenta come una meta naturale per chi vuole giocare a golf anche nei mesi più freddi dell’anno. La sua antica storia consente tuttavia di poter coniugare il piacere di misurarsi sui suoi fairway alla scoperta di città e luoghi ricchi di fascino.
Continua a leggere →