
ROMANZO
L’Amore Oltre il Cielo è la storia di due “anime gemelle” e di un antico segreto che venne rubato da un monastero del Tibet più di due secoli fa: un segreto che passò di mano in mano, talvolta in tempi di guerra.
Lui, Marco Ianne, è un giovane giornalista giramondo e lei, Cecilia Joly, un medico con doti molto singolari ma è il destino che questo segreto porta con sé che condiziona le loro vite. Quando Francesco Pellissier, amico del protagonista, viene casualmente in possesso di una parte di questo artefatto, insieme a vecchie lettere che indicano come ritrovare le altre parti mancanti, inizia uno spietato confronto in un gioco mortale.
Curiosità e interesse accademico spingono infatti Pellissier a ricercare il significato e l’origine di tali scritture così fuori dal comune, ma facendo questo fa suonare a sua insaputa le campanelle di allarme messe premurosamente in gioco da chi è disposto a tutto pur di possedere ciò che lui ha ritrovato sul tavolo di una bancarella di un rivenditore di libri di antiquariato.
Francesco viene travolto da una valanga e saranno quindi i nostri protagonisti a portare a termine questa epica ricerca ritrovandosi catapultati a loro stessa insaputa in un pericoloso cammino attraverso il tempo, l’amore, il mistero e coincidenze “impossibili”, fino a penetrare la stessa trama dell’universo.
Sarà proprio il loro amore ad ispirarli nelle loro difficili scelte, a sostenerli nei momenti disperati, a dar loro la forza per difendere il dono più prezioso che la vita ha donato loro: la capacità di vivere nella gioia e nella bellezza.