Un antico segreto venne rubato da un monastero del Tibet più di due secoli fa. Fin da allora passò di mano in mano, talvolta in tempi di guerra, fino a quando sembrò perduto, forse per sempre.
Solo molti anni dopo, Francesco Pellissier, un avventuroso professore e ricercatore, viene casualmente in possesso di una parte di questo artefatto insieme a vecchie lettere che parlano di come ritrovare le altre parti mancanti. Curiosità e interesse accademico lo spingono a ricercare il significato e l’origine di tali scritture così fuori dal comune. Ma facendo questo fa suonare a sua insaputa le campanelle di allarme messe premurosamente in gioco da qualcuno che è disposto a tutto pur di possedere ciò che Francesco ha casualmente trovato sul tavolo di un venditore di libri di antiquariato.
A portare a termine questa epica ricerca sarà tuttavia Marco Ianne, un giovane giornalista, che in una splendida mattina di inizio primavera sopravvive miracolosamente ad una valanga mortale e si ritrova catapultato su un pericoloso cammino attraverso il tempo, l’amore, il mistero e coincidenze impossibili, che lo conducono alla meta di una ricerca grande quanto l’universo stesso.
IN VENDITA SU WWW.STEFANOVIAZZO.COM E NELLE MIGLIORI LIBRERIE DAL 9 NOVEMBRE
ISBN 9791223076330